Cosa e’ il Trading di “Opzioni Put Sposate”

Impara cosa sono le opzioni binarie ‘Married Put’ e come usarle per proteggere il tuo portatfolio. In un’altra sezione del nostro sito abbiamo parlato delle Call coperte. Ti abbiamo spiegato cosa sono le opzioni call e come funzionano (ci sono pure un sacco di informazioni dettagliate anche in altre sezioni del sito).

Le opzioni put sono essenzialmente l’opposto delle opzioni call. Mentre le opzioni call conferiscono al titolare il diritto di acquistare una quantità prefissata di un titolo sottostante ad un prezzo determinato (chiamato ‘strike price’) prima della data di scadenza, le opzioni Put danno al titolare il diritto di vendere la quantità prefissata di titoli al prezzo specificato prima della data di scadenza.

Nel primo caso, l’acquirente dell’opzione stima che il prezzo del bene aumentera’, ed è per questo che vorrebbe acquistarlo al prezzo ‘strike’. Nel secondo caso, la stima è che il prezzo del bene scenderà sotto il prezzo ‘strike’ prima della data di scadenza. In entrambi i casi, l’acquirente dell’opzione è in grado di realizzare un profitto se le stime sono corrette (per maggiori informazioni consulta il nostro sito).

trading-strategie

Cosa e’ una Put Sposata e perche’ viene chiamata cosi’?

Una put sposata è una strategia interessante e se eseguita correttamente, può quasi garantire che non subirai perdite significative, indipendentemente da quanto sono difficili le condizioni di mercato. E’ una strategia conservativa che può aiutare a coprire (o assicurate) le azioni che si acquistano da brokers come TopOption. La Put sposata consiste fondamentalmente nell’acquisto di una serie di azioni e quindi nell’acquisto di una put sulle stesse azioni come una forma di assicurazione contro un calo significativo del prezzo. Per rendere le cose più chiare, ecco un esempio.

  • Crea la Tua Strategia
  • Trading Aggressivo di Opzioni Binarie
  • Minimizzare l’Esposizione del Trading
  • Strategia Bull Call Spread
  • Trading di Opzioni Call Coperte
  • Opzioni Put Sposate

Diciamo che hai scelto di acquistare 50 azioni di JKL per 20 dollari per azione. Poi acquisti una Put su JKL a 17,50 USD per 0,50 con il terzo Venerdì di ottobre come data di scadenza. Hai acquistato le azioni (50 azioni x 20 USD = USD1000) e l’opzione put (50 x 0,50 = USD USD 25) come un modo per proteggerti contro un improvvisa discesa nel prezzo. Questo è ciò che chiamiamo una put sposata. Al fine di avere una una put sposata, però, è necessario acquistare le azioni e la put nella stessa giornata.

Perche’ usare questa strategia?

A prima vista sembra che questa strategia non abbia senso. E’ quasi come se tu avessi una prognosi pessimistica sulle azioni, ma ha deciso di acquistarle comunque, cosa che in realtà non ha senso. Quindi, perché mai usare questo approccio? Vedi, le persone che pensano in questo modo (e quindi considerano la strategia inefficace) tendono a guardare le cose in modo piuttosto unilaterale. Ovviamente non hai intenzione di comprare azioni che pensi scenderanno in un prossimo futuro (questo sarebbe folle).

Tuttavia, questa strategia è usata per proteggere l’utente dalle attività potenziali (come una forma di assicurazione). Stai semplicemente assicurando te stesso che qualunque cosa accada, tu non debba avere una perdita enorme. E’ come comprare una assicurazione contro l’incendio per la tua casa – tu non lo stai facendo perché pensi che la tua casa brucerà, ma piuttosto perché vuoi essere sicuro che se dovesse succedere qualcosa, hai qualcosa su cui appoggiarti. È sufficiente riconoscere l’imprevedibilità della vita e preferire essere sicuri piuttosto che dispiaciuti. La maggior parte dei trader più esperti preferiscono usare questa strategia per le azioni che non sono troppo sicure, anche se hanno deciso di correre il rischio, comunque.

opzioni-binarie

E’ ovvio che non intendi utilizzare questa strategia per ogni azione che acquisti. Questo sarebbe folle. Sarebbe un modo per mangiare i profitti nel lungo periodo. Tuttavia, è abbastanza naturale usare questa strategia quando hai preso un rischio e vuoi assicurarti contro le perdite potenziali che potrebbero derivarne.

Conclusioni

Anche se sono piuttosto impopolari tra i più inesperti, i nuovi investitori, le put sposate sono uno dei modi migliori con cui coloro che sono nuovi al trading possono proteggersi da perdite enormi. I nuovi operatori tendono ad assumere rischi maggiori e le loro decisioni non producono sempre il miglior risultato semplicemente perché non hanno l’esperienza per fare le call giuste ogni volta occorre. Le put sposate possono aiutare a proteggere se stessi. Inoltre, sono molto utili anche per gli operatori più esperti quando decidono di giocare una partita più rischiosa (ma non vogliono rinunciare ad avere una rete di sicurezza).


Leave a Reply

Comment moderation is enabled, no need to resubmit any comments posted.